Più che arrivare mi attira l'andare

corri

giovedì 31 ottobre 2013

Ci sono, capirai che novità, delle canzoni che hanno un forte potere evocativo. Trovo, per quel che mi riguarda, che alcune canzoni mi parlino in determinai istanti; poi non mi dicono più nulla, o forse il mio cuore non è più aperto a coglierne la voce. E' così anche per le persone: parlano sempre, ma solo in alcuni momenti riesco a cogliere il dono che sono. Mi spiace, ma per me è così. Non mi accorgo sempre del dono dell'istante e perciò prego spesso il Dio di rendermi attento al dono di ogni momento.
E' ascoltata questa preghiera? Certo che sì, Dio ascolta sempre.
Ma il mio cuore? Il mio cuore ascolta le preghiere che rivolge al Cielo?
Comunque volevo dire un'altra cosa.
Ci sono delle canzoni che mi commuovono, e non so perché, fino -non mi vergogno di dirlo- alle lacrime. Una è quella che sto ascoltando prima di andarmene a letto. La canta Pacifico, con quella sua voce confidente e umile, vera e semplice. Il titolo è Ricordati di me. Chi desidera la può ascoltare da qui .


Passeranno questi anni
lasceranno una scia
di nuvole che poi van via

Passeranno gli affanni
e le difficoltà
guardando al cielo
che schiarirà
forse un giorno migliore
forse un'altra città
darò tutto me stesso
chiedendo metà
ma passeranno questi anni
e nel tempo che c'e'
ricordati di me

Forse un'altra occasione
forse un'altra città
e' un sogno sai
ma basterà
ma passeranno questi anni
e nel tempo che c'e'
ricordati di me

Nessun commento:

Posta un commento